lunedì 21 settembre 2009

Burattini origami

Ieri siamo stati tutto il giorno al Parco Nord per la Domenica delle Donne. Ovviamente c'erano anche i bambini, tutti esaltati all'idea. E' venuta anche Kayoko per tenere dei mini corsi di origami, a ottobre partiranno i suoi seminari e mi faceva piacere farle un po' di pubblicità... Ragazzi cosa riesce a fare!!!! Nei prossimi giorni posterò un po' di suoi lavori. Noi in Italia conosciamo veramente una miserrima parte di quello che si può fare con gli origami!
Miche e Lorenzo hanno passato il pomeriggio a giocare con questi burattini da dita.



Appena scopro come si fanno posto la spiegazione. :)

Poi Miche ha visto le scatoline che stava Kayoko stava preparando da esporre ed è stata la fine... ne ha voluto 4 , di colori diversi, per metterci dentro un pezzo di sushi amigurumi... le ha portate a letto ieri sera.



Purtroppo non ho le foto de i pinguini origami da mostrarvi... ma riparerò presto. Ho scoperto che Kayoko ha una serie di origami facili facili (o almeno così sembrerebbe...) da insegnare ai bambini, così mi è venuta in mente un'idea: creare un corso di qualche incontro per bambini che vogliano imparare gli origami per inventare giochi con la carta. Ce ne sono un'infinità: il mercatini della frutta e della verdura, i vestitini, gli animaletti... tutti bellissimi.
Voglio giocarci anch'io!!!!!!!!!

1 commento:

  1. e non dimentichiamo che le quattro scatolette piccole vanno ad incastrarsi alla perfezione in una scatola più grande ....... una meraviglia!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin