lunedì 28 settembre 2009

CARPA diem...

Oggi il mio amico Matteo mi ha chiesto di creare un grembiule da pesca per lui. Mi ha chiesto una cosa semplice, con qualche tasca davanti per mettere le forbici e gli attrezzi che servono per pescare: "Va bene anche di stracci, non ti preoccupare, non stare a lì a trafficare troppo" mi dice. Tornata a casa decido di mettermi all'opera: tessuto? tra i miei l'unico vagamente maschile è il jeans, denim, bello rigido che dovrebbe essere anche resistente e duraturo. Le tasche... dunque, una tascona applicata davanti con una sezione dedicata alle forbici e due più ampie per "nonsobenecosa".
Devo dire che il risultato mi soddisfa ma potrebbe essere un grembiule per fare qualsiasi cosa, io voglio qualcosa che ricordi la pesca: un bel pesciozzo di feltro applicato sopra mi sembra adatto!
Ecco il risultato:



Questo è il pesciozzo:



Ecco... ora che l'ho finito mi sorge spontanea una domanda: ma non è troppo femminile?! Lo metterà per andare a pescare?
Mah, alla peggio me lo tengo per cucinarlo il pesce....

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin