giovedì 25 febbraio 2010

Sempre insieme



E' un po' di tempo che Miche cerca di affrontare con me la questione della morte e di ciò che comporti. Qualche giorno fa mi ha informata di aver preso una decisione.
- Mamma, non mangio più.
- Come mai Miche? Non hai fame?
- No, è che per crescere bisogna mangiare, se io non mangio non cresco, non divento grande. Rimango bambino e quindi non muoio.
...
...
...
- Amore mio se non mangi l'unica cosa che ottieni è perdere tutte le energie, allora sì che son guai.
- Ah, cresco lo stesso...

Stasera, mentre li mettevo a letto.
- Mamma, ma quando siamo andati in cielo tutti, staremo vicini?
- Certo amore mio, staremo per sempre insieme, anche in cielo.
La cosa sembra averlo tranquillizzato
- Anche Lorenzo e il papà? Si certo, avrai vicino a te tutte le persone che desideri.
- Meno male...

Dall'altro lettino si sente Lorenzo
- Io sto vicino al papino in cielo... ma portiamo il paracadute?!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin