venerdì 12 marzo 2010

il mistero si infittisce...



Appurato che si tratta di uno solo (ed è già un bel risultato), questa volta speravamo di scoprire il sesso.
Con Miche avevamo dovuto aspettare l'ottavo mese, con Lorenzo il sesto... speravamo in uno sconto questa volta. Invece, oltre al "danno" anche la beffa!
- Cosa avete a casa? mi chiede la dottoressa
...
...
E' vero che in questi giorni sono un po' stordita ma a questa domanda: COSA avete a casa, stavo per rispondere: un gatto (non so perché, avere il gatto quando sono in gravidanza mi fa sempre sentire un po' in colpa, povera bestia!)
Per fortuna Max è intervenuto prima che potessi fare la mia bella figuraccia.
- 2 maschi
- Ah, questo invece? Cos'è?
...
...
- Speravo che ce lo potesse dire lei, rispondo
- Ah, non lo sapete ancora! Vediamo.... dunque... le gambe sono accavallate... (te pareva...)... vediamo
...
Mi shackera la pancia
....
Niente
...
Comincia a picchiettarla
...
Comincio a preoccuparmi... se non si fa vedere cosa mi fa dopo?! Urla nell'ombelico?!
...
Attenzione! Si muove!
- Ha aperto le gambe! Noooo, ha messo le mani davanti, questa è troppo bella (sgrunt!), faccio la foto e ve la lascio come ricordo
...
...
Ok... presi in giro da figlia/o e dottoressa
...
Avanti un altro!

8 commenti:

  1. I bambini si sa che amano giocare , no? mi sa che il vostro piccolino o piccolina si sta divertendo un mondo a giocare a nascondino!Posso immaginare la vostra enorme curiosità, penso che dovrete avere ancora molta pazienza, certo però che quando trovi medici così poco solidali....
    Un bacione grande grande cara mammina!

    RispondiElimina
  2. Grazie Miriam! La prossima puntata sarà il 19 aprile con la morfologica... su questa conto parecchio! :)
    Visto gli scherzi che ci sta facendo potrebbe mantenere "l'anonimato" fino all'uscita...
    ti immagini?!
    ...

    RispondiElimina
  3. Attraverso le tue parole sto rivivendo l'esperienza che ho condiviso gomito a gomito con una mia collega che è diventata anche una cara amica, attualmente mammma di un uno splendido maschietto che oggi ha 4 mesi!
    Giorno dopo giorno ho vissuto con lei le sue ansie e la sua gioia, vedere sotto i miei occhi quel suo pancino crescere di volta in volta è stato il miracolo più emozionante che io possa custodire nei miei ricordi. Anche lei come te mi diceva, "noooo, neanche oggi quel malandrino ci ha fatto vedere se sarà una "lei" o un "lui"..." , poi le sue immagini tridimensionali con i lineamenti del faccino e quelle sue manine che stroppicciavano gli occhietti, sono state le immagini che mi hanno commossa di più!!!
    Come vedi non riesco a fermarmi, mi capita ogni volta così quando parlo di bambini....
    Ti mando un abbraccio e un bacio affettuoso e abbi pazienza, prima o poi scoprirete se è un lui o una lei...

    RispondiElimina
  4. :) ormai sono abituata ad aspettare... è la terza volta :)
    è così, ai nostri piace giocare a nascondino...

    RispondiElimina
  5. E' evidente che è un maschio :D

    RispondiElimina
  6. Grazie Filippo... mi sei di conforto...

    RispondiElimina
  7. Romeo faceva uguale.....fino all'ottavo mese....ci eravamo convinti fosse femmina....ih ih ih, ti immagini, così fine e delicato.... Comunque io sparo la mia minchiata nero su bianco e la controfirmo: è femmina. l'ho sognata!

    RispondiElimina
  8. Vedremo! Miche si è svelato all'ottavo mese... Lorenzo al sesto. Il 19 prossima eco: la morfologica. Magari riusciamo a dare una sbirciatina :)
    Intanto io mi fido del tuo sogno...

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin