giovedì 1 aprile 2010

Inno alle Brooklyn...


Michelangelo ha sempre avuto un temperamento un po'... instabile. Ci sono delle giornate in cui è felice, in altre è molto ombroso e arrabbiato, in altre passa da dr Jekyll a mr Hyde con una velocità fulminea.
E' da un po' di giorni che in casa abbiamo costantemente il simpatico e gentile dr. Jekyll: sempre allegro, collaborativo e gentile anche con Lorenzo.
Ci siamo chiesti cosa fosse successo nel frattempo: è maturato (?!), è successo qualcosa che l'ha fatto riflettere, il cambio di stagione...
...
...
La risposta è molto più banale e semplice: qualche giorno fa mi ha chiesto di poter provare una cicca. Gli ho spiegato che si mastica fino a esaurimento sapore, non si manda giù, si sputa alla fine.
Poi, l'altro ieri, le cicche sono finite e abbiamo passato una giornata un po'... vogliamo definirla difficile?
...
...
Masticare le cicche lo rilassa! :) Evviva le Brooklyn! Avrei dovuto pensarci prima... anche a me fanno questo effetto.
Ieri andando a pattinaggio lo raccontavo a mia mamma, in macchina.
Da dietro sento una voce: Eh sì! Pensa, nonna, mi prendo la cicca e mi rilasso perchè sto lì a pensare e intanto mastico come uno scemo...
...
...


6 commenti:

  1. ah ah Io a mio figlio quando era piccolo gli davo le bigbabol. Così ha imparato a fare le bolle. Ricordo ancora la sua felicità nel riuscire a fare la prima. :O

    RispondiElimina
  2. Mai sai che ho provato anch'io e mi hanno risposto che le Brooklyn sono molto più buone! Io da piccola impazzivo per le BigBabol!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono dalla parte di Michelangelo! Molto meglio le Brooklyn, il suo gusto è indimenticabile, anch'io le adoravo! le Bigbabol mi stressano da morire, sono troppo tutto...non so, boh!

    RispondiElimina
  4. :) è più o meno quello che dice lui, Miriam!

    RispondiElimina
  5. Secondo me c'entra anche il fatto che mentre eri incinta di Miche dopo quasi ogni pasto ti facevi una cicca (per placcare l'acidità). Si vede che si ricorda ancora l'effetto calmante che aveva su entrambi :)

    RispondiElimina
  6. Che memoria che hai Lavi!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin