domenica 12 settembre 2010

Domani primo giorno di elementari per Miche...


Siamo in macchina, tutti e 5 :)
-Ma a scuola mi insegneranno a leggere l'orologio?
-Certo Miche imparerai quello e un sacco di altre cose: a leggere, scrivere, fare i conti... e più imparerai più sarai una persona libera, in grado di pensare con la tua testa. (ricordo ancora oggi questa frase di mio papà che mi aveva colpito, da piccola, quando cercavo anch'io, come Miche fa in questi giorni, una ragione valida per rinunciare al gioco a favore dello studio)
-Eh ma mamma non so se mi piace andare a scuola, Ben Ten dice che è brutto
...
...
Interviene Max
- Miche è importante andare a scuola e imparare quante più cose.
Non sono in grado di riportarvi il discorso fatto Max che sembrava rivolto a un figlio che sta per affrontare l'università più che la prima elementare...
Attimi di silenzio seguono
...
...
poi una vociotta da papero, quella di Lorenzo
-Sennò il maiale...
...
...
filosofia pura


1 commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin