venerdì 24 settembre 2010

Prime notizie dalla scuola...



-Mamma, lo sai che non ho più Fabrizio come compagno di banco?
-Ah, no? E chi hai adesso?
-Eh, una donna!
...
...
Sarà una ripetente?!

-Mamma, scusa.
Miche ha la faccina tutta preoccupata.
-Perché mi chiedi scusa?
-Perché a scuola sono l'unico che sbaglia sempre tutto.
...
Mi si stringe il cuore a vederlo così "coccupato" (come diceva lui da piccolino)...

E invece stasera mi ha fatto vedere il suo quaderno e mi sono emozionata davvero... una cornicetta di pesciolini, la scritta MATEMATICA in stampatello, il suo nome e la classe... Le lettere più tondeggianti un po' malferme e tremolanti, le altre più marcate e decise...
-Mamma, facciamo i compiti insieme?
Tesoro... com'è grande il mio piccolino

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin