lunedì 20 settembre 2010

Primo giorno di materna per Lorenzo...



Periodo di grandi emozioni questo... Lunedì scorso Michelangelo ha cominciato le elementari, oggi Lorenzo ha debuttato alla materna. Max e io eravamo molto preoccupati, Lorenzo è un orsacchiotto vergognoso e all'inizio è molto diffidente con le persone nuove.
Max si è proposto come volontario per fare l'inserimento, io ho accolto al volo la sua richiesta: vedere Lorenzo piangere avrebbe fatto piangere anche me.
Le due ore sono passate lisce, Lorenzo ha giocato ed è stato anche un po' da solo in classe. All'uscita si è persino sbilanciato dichiarando:
-Proprio bella questa scuola... Papà, questo giorno (espressione che Miche e Lorenzo utilizzano per dire. uno di questi giorni) mi accompagni poco poco, così mi abituo a stare da solo?

Pensavo avesse solo 3  anni e mezzo...

2 commenti:

  1. Lorenzo un augurio di Buon Tutto. Con quel faccino te lo meriti proprio :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin