mercoledì 29 settembre 2010

Traduttore neonatese-bambinese...


Edoardo oggi è stato piuttosto impegnativo... ha le coliche e alcuni giorni sono peggio di altri.
Nel tardo pomeriggio ha ricominciato a piangere, muoveva le gambine urlando. Ho provato a fargli un massaggino alla pancia me, invece di migliorare, la situazione sembrava peggiorare.
...
...
-Porca miseria! Come faccio? non riesco a farlo stare meglio stasera....
-Mamma
Vedo Miche avvicinarsi a Edoardo, con aria professionale. Lo scruta un pochino, serio in viso. Mi guarda
-Dovresti dargli il latte. Ha fame.
-Ma Miche ho appena finito di dargli il mio latte. E' impossibile che abbia ancora fame!
...
...
-Se lo dici tu... A me sembra fame
-Provo a fargli del latte in polvere come aggiunta. Vediamo se ne beve un pochino
...
...
Un pochino... ne ha scolato un biberon intero e si è messo a dormire...
Meno male che ho il mio traduttore...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin