martedì 10 maggio 2011

Sono stremata...

 

Ho appena finito di lottare sul letto con Edoardo per cercare di cambiarlo... è diventato un incontro di lotta libera ormai. Il rito è sempre lo stesso. Lo metto sul lettone, sdraiato, lui mi guarda con aria noncurante. Comincio a sfilare il pigiamino. Rimane fintamente indifferente. Arrivo al pannolino, lo tolgo e a quel punto lui SA. E' libero! Un sorriso furbetto compare da sotto il ciuccio. Gli occhi si illuminano. Colpo di reni e via! Si ribalta e comincia a scappare a sedere per aria. Rivestirlo è un delirio. Sguscia via dal pannolino. Lo blocco, lo schieno ma è un'anguilla. Grassa, ma pur sempre anguilla... Non vedo l'ora di arrivare allo spannolinamento. E' vero, è una fase un po' lunga e spesso costellata di lavatrici ma quello che in inglese chiamano potty training (che sembra persino divertente così...) è ormai diventato un momento semi-indolore.

Già con Miche avevo scoperto l'esistenza di pannolini "magici" della Huggies che hanno un disegno, in genere di un "personaggio famoso" della Disney, sul davanti. Il disegno rimane bello visibile finché non fai la pipì... una volta bagnato il pannolino il personaggio misteriosamente scompare... Geniale. Un sistema che gioca sul concetto del guarda e impara. Miche adorava Cars quando ha cominciato lo spannolinamento per cui cancellare la figurina dal pannolino-mutandina facendo la pipì addosso era una sconfitta per lui! Un po' alla volta ha smesso di farsi la pipì addosso. Per un competitivo come Miche è stata una manna dal cielo e ha imparato praticamente subito  a correre in bagno, tirar giù gli Huggies Pull-Ups® DA SOLO e farla nel water. Sono un'ottima via di mezzo tra l'adorato e comodo pannolino, dove tutto si fà senza pensieri, e le mutande da grandi. Hanno una comodissima fascia apri e chiudi che permette appunto di metterle e toglierle facilmente, facendo sentire i piccolini già grandi.

A Lorenzo piacevano così tanto che li collezionava invece... Al momento del cambio dovevo fargli vedere che Saetta MCQueen non c'era più altrimenti mi toccava tenere il pannolino mutandina, pesante ormai 320 kg...

Chissà se per il momento dello spannolinamento di Edoardo esisteranno dei Pull Ups con un disegno sul sedere... mi farebbero comodo!



Articolo sponsorizzato

Condividi con ebuzzing

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin