mercoledì 3 agosto 2011

Questione di ruoli familiari



Siamo in macchina, stiamo andando all'Ikea. Ci fermiamo per fare benzina. Il benzinaio vede Miche e Lorenzo e mi regala due piccoli palloni da spiaggia.
Entusiasmo in macchina. Cominciano a gonfiarli.
-Mi raccomando... non lanciateli in macchina. Sto guidando, potrebbe essere pericoloso.
-No, mamma, non ti preoccupare, faccio finta che sia il mio bebè uscito dalla mia pancia.
...
Guardo Miche nello specchietto e lo vedo cullare il pallone. Lorenzo, tanto per cambiare, lo imita ma si mette anche a cantare, con voce un po' stentorea, una ninnananna.
-Lorenzo! Per favore abbassa la voce! Il mio piccolo dorme, non senti che sta russando come un maiale?!
...
...
Cuore di papà...
-Ma ci pensate che quando uno di voi avrà un figlio gli altri due saranno zii?!
-Cosa vuol dire?
-Se tu Lorenzo avrai un figlio, Miche ed Edoardo saranno gli zii.
-E io non potrò essere zio?
-Certo! Sarai zio dei figli di Miche ed Edoardo
Un attimo di silenzio. Sento le rotelline delle loro testoline che macinano la notizia, la rimpastano e...
-Che bello sì! Voglio essere uno zio figo come lo zio Fabri!
-Miche se invece i tuoi figli avranno dei figli sarai anche nonno.
Un attimo di silenzio...
-No... preferisco fare lo zio. Il nonno è un po' grassoccio
...

1 commento:

  1. eheheheheh senza parole... i tuoi pupi sono fortissimi :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin