mercoledì 19 ottobre 2011

Doctor Video: Save your memories




Qualche giorno fa mi hanno dato, in realtà  D-Mail mi ha dato, una cosa meravigliosa da testare. Si chiama Doctor Video ed è un apparecchio elettronico "magico". Ha il potere di far viaggiare nel tempo, nel passato per l'esattezza, per andare in posti che avevi quasi dimenticato, per vedere persone che non ricordi più o che ricordi completamente diverse. Per vedere te stesso come eri. Questa parte è un po' dura, a dire il vero, soprattutto a meno di 2 mesi dal tuo quarantesimo compleanno...
E' magico perché ha il potere di generare emozioni nuove e miscelarle con quelle vecchie, trasformandole in emozioni alle quali potrai accedere ogni volta che vorrai, facilmente e velocemente.
No, non sono impazzita e non ho visto una vecchia (appunto) puntata di "In viaggio nel tempo", il mio telefilm preferito quando andavo al liceo. Sto parlando sul serio. Tecnicamente Doctor Video è un sistema che permette di convertire e digitalizzare i VHS (ma non solo!) per salvare immagini e filmati sui moderni supporti ai quali ormai siamo abituati, ma che un tempo erano roba da Spazio 1999 (un'altra mia passione, questa volta risalente ai tempi delle elementari): chiavetta USB, scheda SD o Hard Disk. Basta collegare al lettore di videocassette, alla videocamera, a un lettore mini DV o addirittura all'iPhoneDoctor Video, schiacciare due tasti e il gioco è fatto. Ma non è tutto... mentre fai la "transumanza" delle immagini puoi anche intervenire cancellando i pezzi venuti male o quelli meno significativi (tipo quelle riprese di minuti interi sulla stessa persona o animale in attesa che decida di fare la cosa eclatante per cui abbiamo deciso di fare il filmino... ). Alla fine dell'operazione ti trovi così il video già pronto e pulito da vedere, senza doverlo editare in un secondo tempo.
Per testarlo ho riesumato cose antiche che avevo rimosso, son saltati fuori ricordi ormai scomparsi che ora non spariranno più nei meandri della mia sovraffollata mente. In più ora posso anche sistemare le ore di filmini di Miche, Lorenzo ed Edoardo. Ieri abbiamo guardato tutti insieme le riprese di Miche e Lorenzo da piccolissimi. Ci siamo resi conto di quanto Edoardo sia la versione bionda di Miche e di quanto Lorenzo fosse grasso a pochi mesi :D
Vi segnalo non uno ma due  bellissimi concorsi legati a Doctor Video.
Il primo si chiama VideoRacconta -  Il video più bello e più votato dagli utenti vince un iPad o iPhone4
Il secondo non richiede particolari abilità.... solo fortuna: nella confezione di Doctor Video  troverete una cartolina con un codice che permette di vincerenientepopodimenoche... una 500!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin