lunedì 21 novembre 2011

Domestos per la World Toilet Organization


                                   



Ho scoperto proprio ieri dell'esistenza di un'applicazione on line che son sicura farà impazzire Miche e Lorenzo. Si chiama Flushtracker e vi permette di tenere traccia e osservare il viaggio che compie la roba scaricata nel WC. Non appena ho letto questa notizia ho pensato subito a quando prima Miche e poi Lorenzo stavano imparando a fare la cacca nel water. Tra tutte le cose che potevano preoccuparli, cose tipo mostri che escono dal water o annegamento, tutti e due si sedevano, mi guardavano con gli occhioni e mi faceva SEMPRE la stessa domanda: Ma poi dove va a finire?



Max gli raccontava tutta una favola del loro prodotto che navigando sotto terra arrivava al mare dai pesciolini. Che poi a voler ben guardare è anche vero, almeno credo. Ma a me la storia dei pesciolini metteva un po' di tristezza, per cui cercavo di divagare, inventandomi viaggi lunghissimi. Così ho provato ad andare sul sito www.flushtracker.com per vedere cosa fosse. E mi si è aperto un mondo. Ho un'arma letale contro stitichezza infantile e capricci (Lorenzo ancora oggi non ama il water, non so bene perché, forse per la storia dei pesci). Ogni volta che anddranno in bagno a fare qualcosa, mettendo nell'applicazione il codice postale, potranno seguire sulla mappa il viaggio! E alla fine del viaggio ti arriva pure la mail con il luogo di approdo.



La cosa mi ha poi incuriosita, mi son chiesta chi avesse fatto una cosa del genere. Mi sono immaginata un genitore alle prese col potty training del proprio figlio che in un momento di disperata creatività aveva inventato tutta questa storia. E invece si tratta di una cosa serissima che ha anche una sua etica. In pratica Domestos ha deciso di appoggiare il World Toilet Day, che detta così forse fa un po' ridere. Non lo sapevo ma il 40% della popolazione mondiale, secondo la World Toilet Organization, vive in luoghi privi di reti fognarie. Proviamo a immaginare lo stato di igiene di questi luoghi. Non ci posso pensare...



Io ieri ho fatto una prova, sul sito... sto aspettando di sapere com'è andato il viaggio :)




Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing                            

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin