sabato 17 dicembre 2011

Non c'è 2 senza 3… il 4 vien da sé




Mai snobbare i detti popolari… MAI!
-Cavoli, come mi sento gonfia in questi giorni... i 40 anni mi hanno fatto invecchiare precipitosamente!
Miche mi si avvicina con fare sospettoso. Mi appoggia la manina sulla pancia e sorride a piene gengive.
-Mamma... guarda che non sei gonfia. Sei incinta!
-Eh sì! Ti piacerebbe! No, Miche, è impossibile (non utilizzerò mai più questa frase)
-Se lo dici tu...
Mi rimane il tarlo... ci penso, la sera Max decide di andare a prendere un test. Così, per sicurezza.
Torna, andiamo in bagno, solita scena. Si presenta anche il gatto. Le due lineette compaiono SUBITO. Shock. Per fortuna son seduta sul water, altrimenti sarei rotolata a terra… Pensavo di aver finito… ma no… arriva il quarto. Urca… ecco perché in questi giorni mi sento così strana, debole, spesso triste e comunque tutta scombussolata. Ops.

Lo stato di rimbambimento mi è durato finché non abbiamo informato i tre porcellini. Beh, uno non si è accorto di nulla. Lorenzo ha risposto con un laconico: Ok! Va bene!
Miche ha annunciato che non voleva altri fratelli o, peggio sorelle.
-Ah no! Ve lo scordate! Non ci penso proprio.
Rimane un attimo pensieroso, poi mi si avvicina alla pancia: ehi! tu, lì dentro, mi senti? Sei un fratello o una fratella?
Porciglio…
Ieri sera ha voluto dare l'annuncio agli zii via Skype (li avevamo già informati noi).
-Zii! Non immaginate neanche! Una sorpesa meravigliosa! Arriva o un fratello o una sorella! Siamo felicissimi!
Rimaniamo sul divano, Miche, Lorenzo Edoardo e io pensando ai possibili nomi.
-Allora, mamma. Se è una femmina la chiamiamo Alice, se è un maschio… Ronaldo
-Mmmm. Miche sei sicuro sul nome maschile? 
-Sì, è bellissimo. Senti: Ronaldo Gandossi!
-E tu Lorenzo? Cosa dici.
-Se è un pippo lo chiamiamo sacchettodellaspazzaturapulito, se è una ragazza invece ci devo pensare
-Ma Lorenzo! Ma cosa dici?! Non è una ragazza, altrimenti nasce che ha già 18 anni!
Mi si appoggiano tutti e due sulla pancia e rimangono in ascolto
-Mamma…
-Dimmi, Miche
-Vorrei andare al pronto soccorso
-Come mai?! Cosa succede?!
-Per sapere se è un maschio o una femmina!
Benvenuto/a in famiglia :)

10 commenti:

  1. tanti tanti tanti auguri....con tutto il cuore...

    RispondiElimina
  2. Grazie Katia! ne abbiamo bisogno :D

    RispondiElimina
  3. Silviaaaaaaa!!!! ma cosa leggo... mi hai fatto venire la pelle d'oca.... ma non mi dici nienteeee.... lo scopro da qui.... evvivaaaaa siete grandi!!!
    Un bellissimo regalo di Natale... ;o))
    Bravissimi!!!
    Un bacione e un abbraccio enorme a tutta la famiglia!!!
    Eli

    RispondiElimina
  4. Elisa... non sapevo come dirtelo! :D

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!!! Tantissimi, tantissimi auguri a questa bellissima famiglia!!!

    RispondiElimina
  6. congratulazioni, troppo forti i vs bimbi... lo sarà di certo anche il quarto!

    RispondiElimina
  7. congratulazioni silvia .. tesoro per fortuna che mi avevi detto di sedermiiiii !!! mamma mia che bello .. che bel regalo di natale :) un bacione a tutta la famiglia ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin