venerdì 17 febbraio 2012

Physiomer: Evviva si torna a respirare!

 

Questa volta l'influenza ha beccato tutti in famiglia. L'unico senza febbre era il gatto... Tutti intasati, gestire il nasino chiuso dei bambini era un vero inferno. Incredibilmente l'unico che sa soffiarsi il naso da solo è Edoardo, che è poi il più piccolo, 1 anno e mezzo. Gli altri due zero. Lorenzo almeno si passa il fazzoletto sotto al naso per pulirsi, Michelangelo sembra un cavallo. Tira su facendo un verso strano. Solo a sentirlo mi viene la sinusite! Così ho deciso di correre ai ripari e sono andata alla ricerca di quelle soluzioni fisiologiche che si sparano nel naso per stapparlo. E ne ho trovato una nuova. Si chiama physiomer e in farmacia me ne hanno elencato tutti i vantaggi...

Intanto si tratta di vera acqua marina prelevata presso le coste di Saint-Malo (e già solo per questo è divantata mia! Mi ricordo di un viaggio fatto proprio là... che meraviglia, un'aria profumata, i gabbiani che volavano intorno agli abbaini delle case tipiche....) dove le maree (lì vicino c'è Mont Saint Michelle tanto per farvi capire la portata delle maree) la ossigenano e arricchiscono di sali minerali e oligoelementi. Inoltre questa soluzione non è allungata con acqua, quindi mantiene intatte tutte le proprietà.

Il vantaggio che mi ha veramente catturata però è il fatto che non viene venduta in scomodissime fialette che spari per la maggior parte fuori dal naso di tuo figlio, colpendolo spesso in un occhio o un orecchio mentre si divincola. Hanno inventato una fantastica bomboletta spray con un beccuccio di gomma morbida da infilare nel nasino e spruzzare. Al nasino da sicuramente meno fastidio perché l'acqua viene nebulizzata per cui si riesce a lasciare dentro ad agire un po' di più rispetto al solito. I miei piccoli, dopo il primo momento di titubanza, visto l'effetto liberatorio ,ora se lo fanno fare senza problemi. Michelangelo era felice, gli si è pure stappato l'orecchio che gli faceva malissimo in questi giorni.

Che scoperta! Ci ha ridato il sonno di notte :)

 




Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin