venerdì 10 febbraio 2012

Vivi locale, Pensa globale


Apparentemente potrebbe non c'entrare nulla con il  mio blog e con le cose belle sono lente... in realtà non è così. Qualche giorno fa la mia amica Elisa, in una delle nostre chattate serali su Facebook, quando i bambini sono già a letto e il sonno non ti ha ancora devastata completamente, mi ha segnalato questo "strano sito" che l'ha contattata su Fb per i suoi bellissimi cestini.
Lo strano sito ovviamente mi ha incuriosito subito e sono andata a vedere di cosa si trattasse. Una bellissima homepage con delle matriosche multietniche mi si è parata davanti. Il motto "vivi locale pensa globale, donne creative in movimento". Non ci ho pensato due volte, mi ci sono iscritta subito.


Ed è stato come aprire il forziere di un tesoro. Detta così, terra terra, si tratta di una community di donne, mamme, lavoratrici, creative e artiste che condividono le proprie passioni, i propri sogni, i propri progetti e le proprie expertise. Ma c'è molto di più. Navigando tra i profili scopri dei veri e propri talenti, e trovi proprio quel tassello che mancava alla realizzazione di quel progetto che avevi nel cassetto da un po' ma che proprio non riuscivi a trovare. E... -ciao! ma che belle le tue cose! -ho visto il tuo blog mi piace tanto -ma senti, se mi aiuti a finire questa cosa io ti posso dare quest'altra cosa...
E il cerchio si chiude.
Ecco... dopo la scoperta di un bel po' di anni fa dei blog, di qualche anno fa di Facebook, quella del 2011 di Pinterest, ora una nuova mania... Withandwithin... che dire cliccate e iscrivetevi!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin