martedì 8 maggio 2012

Questione di ruoli



Premetto che a casa nostra ci siamo così suddivisi i compiti. Max pensa a cucinare, fare la spesa e buttare la spazzatura. Io faccio i vari mestieri (letti, bagni, pavimenti, lavatrici etc.) La premessa è importante. Tenetela a mente mentre leggete il resto, per favore.
Premetto anche che Miche e Lorenzo si son creati tutta una teoria che poggia sulla reincarnazione.

Qualche giorno fa Lorenzo, tutto pensieroso, mi ha chiesto delucidazioni sul futuro lontano.
-Mamma, ma se quando rinasco non mi capitate di nuovo come genitori?! Io non ne voglio degli altri!
-Mmmmh... Lorenzo non ti preoccupare. Mi hanno detto che comunque si rimane legati, per cui magari io non sarò la tua mamma ma ci sarò comunque. Magari tu sarai il mio papà. Chi può dirlo!
Ci pensa su un po'. Mi guarda.
-Ah, ma se è così allora preferirei essere la mamma.
Mi gonfio di orgoglio. Sorrido, tronfia... ma lui continua
-Sì perché il papà deve cucinare. La mamma invece sta davanti al computer mentre il papà cucina. E' più meglio!
...
Certo... è più meglio...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin