domenica 22 luglio 2012

Assenza mentale



-Mammaaaa!
-Dimmi, Miche, cosa c'è?
-Io e Lorenzo siamo di sopra a giocare col papà. Mi ha detto di dirti mascarpone.
...
-Ah... ok. Ma è un insulto o devo fare qualcosa col mascarpone?
-Mah... non so. Forse devi prepararlo.
Arriva anche Lorenzo in suo soccorso.
-Lorenzo, tu ti ricordi cosa ha detto il papà per la mamma?
-Mmmmhhh sì, mi pare che abbia detto una cosa tipo basilico...
...
Il mistero si infittisce...
Sento un urlo dall'alto
-Ma è possibile che non vi ricordiate mai niente?! Ho chiesto se la mamma può mettere nel frigo il mascarpone!
...
...
Chissà a 90 anni cosa fanno...

2 commenti:

  1. Certo che i bambini ne hanno di fantasia, se non si ricordano "creano". Comunque forse mi ripeto ma quando leggo quello che dicono mi rassereno, anche oggi che ero un po' "girata" ho sorriso leggendo i loro discorsi.

    Ciao e buona giornata a tutti
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! e ti ringrazio perché quando passi lasci sempre una traccia :) lo trovo appagante!

      Elimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin