lunedì 3 settembre 2012

Non farti sorprendere dai pidocchi:Paranix Prevent



Tra poco inizia la scuola... Quest'anno anche Lorenzo andrà alle elmentari. Che emozione! Mi sembra ieri che faceva storie per andare all'asilo e ora invece è tutto gasato che avrà i compiti da fare come Miche.
Mi sto attrezzando per non farmi cogliere impreparata in nulla. Uno dei miei incubi peggiori sono i pidocchi. Mi ricordo quando ero piccola le ore passate sotto la lampada con mia mamma che pazientemente mi passava la pettinina tra i capelli (lunghi tra l'altro) a caccia di uova &co.
Da quando i bambini hanno cominciato ad andare a scuola per evitare il contagio avevo adottato un sistema che funziona davvero: dopo ogni shampo gli mettevo dell'olio di mandorle dolci mescolato a lavanda e teatree. Il problema era che Miche e Lorenzo andavano in giro con la testa tutta unta. Sembrava che un cavallo li avesse ciucciati. Non un bello spettacolo... però non appena mi si parava davanti agli occhi il cartello ATTENZIONE casi di pediculosi mi venivano in mente le serate passate a rastrellare i capelli e gli shampoo puzzolenti e aggressivi che rischiavano di farti cadere tutti i capelli in una sola volta, togliendo il problema alla radice. A voi non è mai capitato? O peggio (per fortuna io son riuscita a salvarmi grazie alla pazienza di mia mamma) vi siete ritrovati rasati a zero...
L'anno scorso però ho scoperto un altro metodo di prevenzione. Il concetto è lo stesso dell'olio: naturale, senza schifezze chimiche che rovinino i capelli. La novità è che è in confezione spray, quindi facilmente "somministrabile", non unge e non va risciacquato. Il prodotto si chiama paranix prevent  e contiene Neem Oil, Tea Tree e Thymus Vulgari (che è poi il timo e, tranquilli, non dice parolacce).
Fantastico :) Siamo salvi!






Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin