mercoledì 7 agosto 2013

Vi ricordate della svolta della vita?



Stasera abbiamo festeggiato il compleanno dello zio Fabry. Assiduo lettore del blog.
-Miche, allora, come va la tua nuova vita?
Miche lo guarda.
-Non ho capito...
Intervengo io.
-Ti ricordi quando mi hai detto che volevi dare una svolta alla tua vita?
Mi guarda come se fossi pazza. Aggrotta la fronte in un visibile sforzo di ricordare qualcosa che però non gli sovviene.
-Ma cosa stai dicendo, mamma?!
-Ma sì! Ti ricordi quella sera che mi ti sei messo il pigiama...
Si illumina. Si ricorda! 
-Sì! Mi ricordo! Quando ho deciso che non sarei più stato pigro e avrei fatto un sacco di cose!
Sorrido entusiasta.
-Sì!
-No, niente. È fallito.
...
Chissà perchè, me lo sentivo!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin