mercoledì 16 aprile 2014

Luna di miele a Parigi


Il primo libro di Jojo Moyes che ho letto è stato Io prima di te. Mi ha rubato il cuore e provocato un fiume di lacrime. Ho letto luna di miele a Parigi senza sapere che fosse l'antefatto di la ragazza che hai lasciato (che sto leggendo ora). Già di per sé godibile, delicato e scritto molto bene, ha assunto un nuovo significato proprio alla luce di questa scoperta. Due storie d'amore che si intrecciano tra di loro negli anni, in maniera nascosta e sotterranea e che analizzano, con la delicatezza che ho già potuto apprezzare in Io prima di te, i sentimenti, spesso controversi, di due neo coppie che si trovano a dover fare i conti con la nuda realtà contro la quale spesso il romanticismo si schianta.
Un gioiellino.

1 commento:

  1. sento che entro domani li comprerò entrambi...
    (insieme ad una copiosa scorta di fazzoletti)

    'nnaggia a te :-)))

    mara soprailcentro

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin