venerdì 18 luglio 2014

Pokémon Art Academy


I miei figli non sanno assolutamente disegnare. Hanno tante qualità, come tutti i bambini, ma il disegno non è proprio il loro campo. Lo so bene. Perché io disegno peggio di loro. Qualche tempo fa Miche mi ha chiesto:
-Mamma, mi disegni Pikachu?
-Mmmmm, sei sicuro Miche? Sai che io non so disegnare bene.
-Mamma, Pikachu lo farai benissimo, non è difficile!
Mi ci sono messa anche di impegno, i colori li ho azzeccati ma il risultato... insomma...
Miche ha guardato il foglio. Lo ha appoggiato sul tavolo.
-Vabeh, mamma, grazie lo stesso.


Ecco.. Poi ho scoperto che è da poco disponibile per le console Nintendo, Pokémon Art Academy: ben 40 lezioni di disegno per imparare a disegnare i propri beniamini.
Il gioco è per Nintendo 3DS e Nintendo 2DS e permette di imparare a disegnare Pikachu, Oshawott, Charizard, Torchic, Fletchling, Fennekin e molti altri!
Il professor Raffaello, attraverso un percorso divertente e giocoso, insegna tutte le tecniche ai giovani artisti e man a mano che si terminano le opere d'arte queste vengono raccolte nella Galleria, dove si potranno rivedere, gustandosi i propri progressi.
Una volta finito il corso il bambino si trova ad aver appreso vere e proprie tecniche di disegno che potrà poi applicare anche sul foglio o sulla tela proprio come un vero artista e pittore il tutto attraverso un gioco su console portatile con l'uso di un pennino e col touch screen.
Imparare attraverso il gioco è il modo migliore e più veloce per arrivare al risultato e grazie alla Pokémon Art Academy il gioco è ancor più divertente.
Se ci fosse stato quando ero piccola magari adesso saprei disegnare anche io...


Articolo Sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin